Descrizione Progetto

Casa Jasmina è un progetto sviluppato nel 2018 e presentato alla MiniMaker Faire di Torino del 2018.

Per la tua privacy Vimeo necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie e Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Anche se sembra un normale appartamento, Casa Jasmina è in effetti una combinazione fra un laboratorio, un galleria d’arte e un Bed& Breakfast: è naturalmente costituita da varia ambienti come una cucina, una sala, il bagno, le stanze da letto etc… ma Casa Jasmina è anche un “l’interfaccia pubblica” per un grande processo di realizzazione e sperimentazione di oggetti di designer e maker realizzati con approccio bottom-up e con tecnologie open-source.

Restituire la demotica ed il suo controllo alle persone, rendendole abili di progettare e realizzarle.

Casa Jasmina nasce da un progetto Bruce Sterling, già scrittore cyberpunk, Jasmina Tesanovic, artista e performer e Davide Gomba, maker ed esperto di innovazione: l’esperienza immersivi di Casa Jasmina permette di sentire i protagonisti ed il loro punto di vista su questo progetto. E’ una narrazione ipermediale con le voci dei protagonisti, per esplorare la casa, le sue tecnologie e le idee alla base, con un’esperienza VR interattiva e navigabile.

Scopri ambienti, realtà ed oggetti presenti nell’anteprima, per una sensazione di immersività totale!

Casa Jasmina è anche su Airbnb qui, per maggiori info: http://casajasmina.cc/about/